... ...

In mountain bike

In mountain bike in Alta Val Venosta

Mountain bike intorno alla Landa di Malles

Con i forti contrasti paesaggistici che la caratterizzano, la regione vacanze Alta Val Venosta offre eccellenti percorsi per chi pratica mountain bike o freeride. I percorsi, tutti ben segnalati e per ogni livello di difficoltà, attraversano la valle, passano a metà costa attraversando boschi e prati o portano in alta montagna passando per malghe. I percorsi a fondovalle sono adatti ai principianti, mentre altri richiedono ottima forma fisica, resistenza ed esperienza.

Molti percorsi di alto livello per MTB, pieni di curve, sono percorribili, grazie al particolare clima della Val Venosta, da inizio marzo a fine novembre e vengono proposti anche come gite guidate in bicicletta dalle scuole di Mountain Bike dell'Alto Adige. I percorsi per mountain bike, elaborati secondo il sistema guida MTB, sono chiaramente contrassegnati e controllati via GPS. Grazie al servizio navetta Bike Shuttle Service i ciclisti possono fare a meno dell'automobile.
  • fb-obervinschgau-schlinger-alm-01

Schliniger Alm Tour

Impazienti di arrivare nella valle di Slingia partiamo per Slingia (1075 m) dalla stazione di Malles, attraversando il centro città. Lì, con lo sguardo sull'abbazia benedettina di Monte Maria, si gira a sinistra verso il maso Polsterhof, per ...
  • at-obervinschgau-uinaschlucht-passo-costainas-tour-01

Uinaschlucht Passo Costainas

Dalla stazione di Malles attraverso il centro, fino a Clusio passando per la chiesa di San Benedetto. Passando per il maso Polsterhof si prosegue fino a Slingia e oltre, alla Malga di Slingia (Alp Planbell, 1875 m) e si affronta la salita dalla ...
  • fb-obervinschgau-taufers-ruine-rotund-04

Schloss Rotund Tour

Per le rovine di Castel Rotund (1500 m), situato su un monte circondato su tre lati da scarpate molto irte, partiamo dalla chiesa di San Nicola nel grazioso paese di Tubre. Sui sentieri Petnal, St. Martin e Tella si sale su asfalto lungo il versante ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-churburg-tour-02

Churburgtour

Dall'ufficio informazioni ci inerpichiamo riverenti, passando sotto a Castel Coira troneggiante sopra Sluderno e partiamo sul vecchi Karrenweg (n. 20) in direzione Lochhof, Schlosshof fino a Mühlhof per raggiungere la meta del nostro ristoro, il ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-obervinschgauer-panoramatour-01

Obervinschger Panoramatour

Dalla stazione di Malles attraverso il centro del paese in direzione nord sulla ciclabile per Burgusio. Sulla ciclabile Via Claudia Augusta attraverso la Muta di Malles e sopra il lago di San Valentino alla Muta si prosegue fino alla diga del lago ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-matscher-raubritter-tour-02

Matscher Alm Tour

Si parte dalla stazione di Malles. Attraverso il centro, punteggiato di quando in quando da case romaniche, pedaliamo fino al margine settentrionale del paese. Al termine della Dr.-H.-Flora-Strasse giriamo a destra sul sentiero 64 per salire fino ai ...
  • obervinschgau-glurns-wandern-glurnser-alm-01

Glurnser Alm Tour

Ci accomiatiamo dalla bella cittadina di Glorenza attraverso la Tauferertor, la porta meridionale della città. Passando oltre la chiesa parrocchiale di San Pancrazio, sempre con la croce in cima al Monte di Glorenza davanti agli occhi, attraversiamo ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-01

Avingatal Tour

Da Tubre iniziamo il nostro tour nella valle di Avinga, esposta a nord e meravigliosamente incastonata tra le montagne. Circondati da Piz Sesvenna (3205 m), Piz Starlex (3075 m) e simili ci avviciniamo sul Mühlweg a una stretta strada asfaltata ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-mountainbike-brugger-alm-01

Brugger Alm Tour

Si parte dalla stazione di Malles attraversando il centro paese e la Muta di Malles sulla ciclabile per Burgusio. Sulla sinistra troneggia la bianca e luminosa abbazia benedettina di Monte Maria sotto il monte Watles. Pedaliamo sulla ciclabile che ...
  • at-obervinschgau-schweizer-almen-tour-01

Schweizer Almen Tour

Via Malles e Tubre ci avviciniamo al cuore del Parco Nazionale Svizzero, passando oltre il patrimonio culturale dell'umanità del Chiostro di San Giovanni e lasciandoci sulla sinistra il passo dell'Umbrail. Lungo la strada superiamo piccoli ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-passo-gallo-val-mora-tour-02

Passo Gallo - Val Mora Tour

Via Malles e Tubre ci avviciniamo al cuore del Parco Nazionale Svizzero, passando oltre il patrimonio culturale dell'umanità del Chiostro di San Giovanni e lasciandoci sulla sinistra il passo dell'Umbrail. All'inizio superiamo lungo la strada ...
  • fb-obervinschgau-mountainbike-uinaschlucht-01

Tour Gola Uina – a spasso per tre paesi

Si parte da Malles alla volta di Slingia e il rifugio Sesvenna (da provare: la pasta Fölla). Qui la Svizzera vi dà il benvenuto sui suoi trail. Si sale per 100 metri per conquistare il passo Slingia, prima di azzardare la discesa per la gola che ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-planeiler-alm-tour-02

Planeiler Alm Tour

Dalla stazione di Malles prendiamo verso nord attraverso il centro e dal margine del paese proseguiamo sulla vecchia Landstrasse in direzione Planol. Al ponte davanti al Sackhof si gira a destra seguendo la segnaletica. In questo tour sul versante ...
  • at-obervinschgau-obervinschger-rennradtour-01

Obervinschger Rennradtour

Si inizia a salire dalla stazione di Malles. Prima in direzione del centro storico con la torre Fröhlich e la città vecchia, poi passando per via Puni in direzione nord-ovest sulla ciclabile Malles-Burgusio. Attraversiamo la bassa Muta di Malles e ...
  • at-obervinschgau-tanas-rennradrunde-01

Tanaser Rennradrunde

Da Malles prendiamo la Landesstraße fino a Sluderno e a Castel Coira giriamo a sinistra per deviare sulla ripida Sonnenstraße in direzione Tanas. Sopra Tanas, a un'altitudine di ca. 1.600 m, raggiungiamo il punto più alto del tour e ci godiamo la ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-matscher-raubritter-tour-01

Matscher Raubritter Tour

Dalla stazione di Malles si parte comodamente attraverso il centro fino alla periferia settentrionale del paese, dove sul sentiero di ghiaia n. 64 saliamo piacevolmente ai piani di Malettes (1606 m). Sui bei sentieri lungo il versante soleggiato, ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-pfaffensee-tour-01

Pfaffensee Tour

Dalla stazione di Malles attraverso il centro del paese e sulla vecchia Landstrasse per Planol e Alsago. Si sale su un bel pendio con vista sulla Muta di Malles fino a San Valentino alla Muta e al suo lago blu scintillante. Si attraversa la ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-easy-malettes-tour-01

Easy Malettes Tour

Questo tour con i suoi 500 metri di dislivello premia i ciclisti che amano prendersela comoda con un panorama fantastico sui monti del gruppo dell'Ortles-Cevedale e i prati coltivati e curati dell'alta Val Venosta. Guardando con attenzione mentre ci ...
  • at-obervinschgau-mountainbike-dreilaendertour-ofenpass-rennradtour-01

Dreiländertour Ofenpass

Via Malles e Tubre ci avviciniamo al cuore del Parco Nazionale Svizzero, passando oltre il patrimonio culturale dell'umanità del Chiostro di San Giovanni e lasciandoci sulla sinistra il passo dell'Umbrail. All'inizio superiamo piccoli meravigliosi ...
Trova alloggi liberi
Arrivo
Partenza
Adulti
Paesi vacanze
Tipo alloggio
fb-obervinschgau-mals-gollimarkt-01
Scoprire, assaporare e vivere i mercati nella nostra regione

fb-obervinschgau-mals-oberwaal-01
Scoprite i numerosi sentieri delle rogge dell'area vacanze

fb-vinschgau-zieharmonika
Cosa non dovete perdervi durante la vostra vacanza da noi.

stefano-scata-suedtirol-marketing-01
Vi aiutiamo a trovare il soggiorno ideale per le vostre vacanze in Alto Adige.
Benvenuti nella regione culturale Alta Val Venosta
Camminare lungo i sentieri delle rogge, sport invernali tra le vette maestose dei ghiacciai e tour in bicicletta lungo l’antica Via Claudia Augusta. Rilassarsi e ritrovare l’equilibrio nei paesini pittoreschi e lontane dal caos, sempre accolti con tanta ospitalità. Un viaggio alla scoperta dei numerosi siti culturali e delle specialità culinarie venostane.