... ...

Bicicletta da corsa

Passo Stelvio in bicicletta

Sulla Cima Coppi del Giro d’Italia

La Strada del Passo allo Stelvio, con 48 tornanti sul lato altoatesino, è considerata una delle più impegnative, ma anche delle più belle strade di montagna di tutto l’arco alpino. Questo percorso a serpentina propone esperienze assolutamente nuove, sia da un punto di vista paesaggistico che da quello sportivo. Ogni anno numerosi ciclisti da tutto il mondo si cimentano nella sfida ai tornanti.

Uno dei percorsi più belli parte da Prato allo Stelvio e raggiunge il Passo dello Stelvio attraversando Trafoi, per poi proseguire per il Passo dell’Umbrail verso S. Maria e Monastero in Svizzera. Altri percorsi molto amati dai ciclisti sono il tour panoramico del Monte Sole e la strada che porta a Passo del Forno. Altri ancora portano in Val Mazia, in Val Martello oppure al Lago di Resia con il suo campanile sommerso.
  • vm-fb-sulden-see

Sulden Climb

Si parte da Prato allo Stelvio, passando il paese di Gomagoi si gira a sinistra in direzione Solda. Dopo 18 km e 1000 m di dislivello si arriva al famoso paese Solda che è situato al piede dell’Ortles.
  • stilfserjoch-radtag-2013-227

Stelvio Tour

Sono 25 km, 1800 m di dislivello e 48 tornanti da superare per arrivare alla cima del Passo dello Stelvio. Partendo da Prato si passa i paesi di Gomagoi, Trafoi (inizio delle 48 tornanti) e Sottostelvio. Arrivati al passo si può fare una piccola ...
Trova alloggi liberi
Arrivo
Partenza
Adulti
Tipo alloggio
vin-s15p-067-mg-8440-72
Offerte di escursione guidate al luogo di vacanza di Prato allo Stelvio e dintorni

freibad-prad
Divertimento nella piscina scoperta di Prato

aufhaenger-082sv-e7t8128-72
In autunno la natura riempie le madie della cantina di prodotti prelibati e voi potrete apprezzarli in occasione delle manifestazioni legate all’iniziativa Selezione d’autunno! Abbiamo raccolto i migliori consigli per voi!

Benvenuti a Prato allo Stelvio
Camminare in mezzo alla natura alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, andare in bici lungo l'antica Via Claudia Augusta oppure sciare in uno dei comprensori sciistici per famiglie della Val Venosta. Un viaggio alla scoperta dei numerosi siti culturali e delle specialità culinarie venostane.