logo-suedtirol

Giro Rasass

Descrizione generale

Il Grande Giro di Rasass è l'escursione ideale per tutti quelli che preferiscono i tour un po' più intensivi. Partendo da Slingia, il percorso porta in alto fino al Piz Rasass. Il panorama spettacolare rende l'escursione ancora più interessante.

Descrizione cammino

Il punto di partenza di questa escursione è il tranquillo villaggio di montagna di Slingia (1738 m). Dopo aver seguito il sentiero n. 8A per un breve tratto, il sentiero n. 1A vi porta in alto. Attraverso il verde bosco di conifere di Slingia si raggiunge poi il sentiero alto n. 8A. Qui si può godere di uno splendido panorama prima di svoltare in direzione di "Auf dem Mäuerle" (2338 m). Una volta arrivati sul muro, segue la parte più intensa di questo tour: un sentiero impegnativo conduce al "Vernungskopf" (2872m) e da lì si prosegue fino a raggiungere il Piz Rasass (2941 m). Si scende poi attraverso il sentiero escursionistico n. 7. Superato il Rifugio Sesvenna (2256 m), si prosegue in discesa sul sentiero n. 1 fino alla Malga Slingia (1868 m) e si segue il sentiero per tornare al punto di partenza a Slingia.

Punti di ristoro: Osterie a Slingia; Rifugio Sesvenna; Malga Slingia

Descrizione d'arrivo
La linea 277 dell'autobus ci porta direttamente al villaggio di Slingia. Attraversando il villaggio di Burgusio si arriva alla strada di Slingia, passando per il monastero di Monte Maria e la frazione di Pramajur, e alla fine della strada si trova Slingia.
Durata 7:30 h
Lunghezza 16,8 km
Difficoltà difficile
Dislivello salita 1262 hm
Dislivello discesa 1262 hm
Dislivello 2941 m
IL CONTENUTO VI È STATO UTILE?
Grazie mille per il vostro commento!