logo-suedtirol

Giro Seppele

Descrizione generale

Il giroSeppele è una piacevole escursione circolare che permette di ammirare l'idilliaco paesaggio di Slingia e le verdi foreste del Watles.

Descrizione cammino

Il piacevole giro Seppel inizia nella tranquilla frazione di Pramajur (1750 m). Da qui si può già vedere la vasta Alta Val Venosta. Il sentiero escursionistico n. 20 ci conduce nella cosiddetta salita "Seppelesteig". Il sentiero attraversa boschi verdi in direzione di Slingia (1868 m). Dal sentiero 20 si imbocca il sentiero 8B e lo si segue fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Slingia. In questo piccolo villaggio di montagna è possibile fare una breve pausa in una delle locande. Dopo un breve giro in paese, il sentiero n. 8A riporta al n. 8B. Ora si sale di nuovo un po'. Alla fine del sentiero si raggiunge il sentiero n. 3, che si trova poco sotto l'accogliente Malga Höfer (2066 m), dove vale la pena fare una breve sosta. La discesa verso il punto di partenza a Pramajur segue quindi il sentiero n. 3.

Punti di ristoro: Locande a Pramajur; Locande a Slinigia; Malga Höfer

Descrizione d'arrivo
La linea dell'autobus 277 ci porta direttamente alla frazione di Pramajur, passando per il villaggio di Burgusio fino alla strada di Slingia, passando per il monastero di Monte Maria e svoltando poi a destra per Pramajur.
Durata 2:50 h
Lunghezza 8 km
Difficoltà media
Dislivello salita 320 hm
Dislivello discesa 320 hm
Dislivello 1896 m
IL CONTENUTO VI È STATO UTILE?
Grazie mille per il vostro commento!