Ricerca & prenotazione

con proposte di tour
3d-obervinschgau-winterkarte Dimensioni file: 4,69 MB

Salita alla Cima Tella

Situato all’imbocco della Val Monastero, il Tellakopf è una vetta facilmente raggiungibile

Il tour di scialpinismo facile parte dal maso Egghof (1723 m) a Tubre in Val Monastero. Seguendo il sentiero nuovo leggermente in salita, si raggiunge la malga Tella (non aperta al pubblico) a 2098 m. Da lì, facendo un semicerchio verso sinistra, attraverso dolci pascoli andando in direzione nord verso la Cima “Tellajoch” (2358 m). Arrivati sulla cima si può ammirare lo splendido panorama delle montagne.
La discesa viene fatta attraverso lo stesso itinerario oppure attraverso la Valle Arunda fino ai masi “Polsterhöfe” sopra Clusio.

Informazioni

Indietro
In Val Venosta in Alto Adige l’inverno è una grande avventura
Divertimento sulla neve a tutto tondo in Val Venosta:
escursioni, sci alpinismo, cinque comprensori sciistici variegati e perfettamente attrezzati per sci, snowboard, slittino, fondo e biathlon.