Ricerca & prenotazione
tipo di alloggio
Trova

Monte Sole della Val Martello

Escursione rimunerativa al Monte Sole della Val Martello.

Quest’escursione parte dal centro visite culturamartell. Prendete il sentiero n. 36 che vi porta in centro e percorrete il sentiero n. 19 fino al maso Steinwandhof. Continuate in breve salita fino alla strada forestale passando una calcara fatiscente. Seguite la strada forestale in lieve salita per un rado bosco di larici fino al sentiero n. 1. Passando vecchi larici questo sentiero più ripido vi porta al Giogo Kreuzjöchl (2053 m). Continuate lungo la cresta in direzione Forcella di Covelano (sentiero n. 23). Il bosco si dirada per finalmente aprire la vista sulla Val Venosta. Poco prima della Forcella di Covelano (2396 m) il sentiero diventa leggermente esposto. Poi continuate sul sentiero n. 3 attraverso i pascoli del Monte Sole della Val Martello e il bosco fino a „Saugwies“(1835 m). Prendete il sentiero n. 3 per il paesaggio culturale caratterizzato dai masi di montagna fino al paese di Martello e ritornate al punto di partenza